Jade Minerals Official Forum

Makeup Organization

« Older   Newer »
  Share  
Lady Yuki
view post Posted on 28/10/2012, 21:14




Ecco qui, come promesso, il topic sulla sistemazione dei trucchi **

Allora, io ho cambiato diverse volte metodo organizzativo.. I primi tempi tenevo i prodotti nelle bustine portatrucchi di Neve, una per ogni tipologia di prodotto. Poi decisi di optare per qualcosa di più funzionale (e che non comprendesse lo shakeramento delle jarettine XD), e presi da Ikea uno di quei vassoi da cassetto (tipo porta posate), con diversi scomparti. L'ho pagato circa 1 € e devo dire che era abbastanza comodo e pratico, entrava nel cassetto alla perfezione e i prodotti ci stavano tutti... Metto la foto :D

muold



L'unico difetto è che con le jar messe in quel modo, la polvere si accumulava di lato, e quando aprivo le jar c'era sempre un po' di prodotto che cadeva, nonostante cercassi di stare attenta.

Dopo diversi mesi ho cominciato a non trovarmici più bene, e dato che il resto dei prodotti (mascara, gloss..) lo tenevo sul tavolinetto (e occupava spazio prezioso, dato che il tavolinetto è piccino picciò), ho cercato una soluzione che mi permettesse di tenere tutti i prodotti insieme ed anche stavolta Ikea mi è stata utile: ho acquistato una cassettierina (in realtà sarebbe un porta-documenti) e l'ho pagata sui 20 € (e all'inizio ero titubante, ma ora posso dirvi che sono stati soldi ben spesi!). Ecco qui le foto!

Vista frontale

makeup6

Cassettino n°1 ~ Ombretti

makeup1
(Ho scritto tutti i nomi sui tappini per poterli localizzare facilmente :D)

Cassettino n° 2 ~ Blush, Ciprie & Co.

makeup2

Cassetino n° 3 ~ Fondo, primers, correttore & accessori vari

makeup3

Cassettino n° 4 ~ Mascara, gloss, shadesticks

makeup4

"Cattessino" n° 5 ~ Palettes

makeup5



I cassettini in realtà sono "foderati" in sugero (o compensato, non ricordo XD), e siccome erano bruttini da vedere ho comprato della carta adesiva effetto legno, plastificata così si lava facilmente. Ho riciclato il vassoietto per sistemare i mascara e i gloss (per la serie: non si butta niente!) e aggiunto le roselline nere al centro di ogni cassetino.

Negli ultimi tempi comunque ho dovuto cambiare un pochino la sistemazione.. Non ho fatto le foto perchè in realtà i cambiamenti sono stati piccini: lo scomparto mascara e gloss l'ho messo in fondo (tanto i mascara li ho finiti quasi tutti, perciò non mi serve estrarlo tutto), e quello degli accessori l'ho sceso di un posto. Nel cassettino libero ho sistemato tutte le scatoline trasparenti coi campioncini di Katja (quelle che ho fotografato). I multi use colours invece li ho lasciati nelle bustine (non avevo più scatolette) e per comodità li ho messi in una scatoletta a parte ^^

Ok ho finito, scusate il mega papiro XD Se avete domande chiedete pure! E mostratemi le vostre sistemazioni! :wub: :wub:

Un bacione jadine mie :wub: :wub: :wub:

Lady Yuki
 
Top
verya
view post Posted on 28/10/2012, 22:42




Wow è stupenda questa sistemazione!! Ottima idea...devo modificare la sistemazione degli ombretti e metterli dritti perchè messi di lato mi cade sempre polver :(
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 28/10/2012, 22:50




Grazie tesorina! :wub: :wub: Sì, messe di fianco le jarettine tendono a perdere polvere =( Prova a studiare un'alternativa, pensa quali negozi potrebbero esserti utili.. Ikea ha tante cose utili, però non so se ne hai una vicino casa =(
 
Top
verya
view post Posted on 28/10/2012, 23:03




In realtà ho già 3 cassettini (minuscoli) del bagno dedicati ai miei trucchi, 1 per i prodottii viso e ho trovato la sistemazione idale, 1 per ombretti e palette (che entrano solo di lato) e uno per oli e prodotti vari x crearmi burro cacao...pensavo di svutare quest'ultimo cassetto..cosi che dedico un cassetto agli ombretti e uno alle palette...però poi non so dove mettere i prodotti..oggi da leroy merlin ho visto una cassettiera bellina e piccina che potrebbe fare al caso mio..magari la prenderò :P
Appena posso faccio delle foto cosi magari puoi aiutarmi :P
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 28/10/2012, 23:06




Ok tesorina, ti aiuterò volentieri, così magari troviamo insieme la sistemazione ideale!

PS: i trucchi non andrebbero tenuti in bagno.. Non hai un angolino in camera tua da dedicare al makeup?
 
Top
verya
view post Posted on 28/10/2012, 23:16




Oddio perchè non in bagno?? Purtroppo camera mia è piccola e non ho molto spazio...l'unico angolo sarebbe vicino al termosifone ma non so quanto andrebbe meglio..e poi ogni mattina poi dovrei salire le scale e truccarmi in bagno e diventerebbe uno sbatti enorme! Tu dove ti trucchi?
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 28/10/2012, 23:24




Allora, per quello che so io, in bagno non andrebbero tenuti per via dell'umidità. Non so se tenerli vicino ad un termosifone andrebbe bene o.o è un bel problema..

Io mi trucco in camera mia... Ho arrangiato un vanity table casalingo, unendo un tavolinetto (un po' più grande ed alto di un comò), un piccolo pouf per sedermi e un bellissimo specchio ovale che aveva mia mamma in camera sua.. Da lì la necessità di tenere meno cose possibili sul tavolinetto.. In pratica buona parte dello spazio se lo prende la base dello specchio, più accanto la vaschetta di sephora coi pennelli, più un bicchiere-bomboniera dove tengo i Pastelli, e un cestinetto dove tengo le creme, il brush cleanser, il Fix + ecc.. Con la vecchia sistemazione, avevo a stento lo spazio per poggiare i gomiti. Ora va meglio, la cassettierina l'ho sistemata sulla mia scrivania, che sta subito dietro di me quando mi trucco, perciò mi basta girarmi per prendere ciò che mi serve. Non starò comodissima, perchè anche io avevo poco spazio in camera, però ho trovato un angolino dove incuneare il tavolinetto. Sogno sempre di avere un vanity table vero e proprio, modificando camera mia, ma ho visto prezzi assurdi :blink:

Tornando a te, non riesci proprio a trovare uno spazietto? Un angolino sulla scrivania? Io comunque non sono mai stata capace di truccarmi in bagno, ho sempre avuto bisogno di poter poggiare i gomiti e di stare seduta XD me pigra XD
 
Top
verya
view post Posted on 28/10/2012, 23:40




In realtà uno spazio sicuramente lo trovo..solo che non ho uno specchio x tuccarmi!! O meglio ne ho uno grande ma poi dovrei stare in piedi come nel bagno...dovrei stravolgere la sistmazione di camera x poter mettere un tavolinetto x truccarmi perchè x ora tutto lo spazio è occupato..potrei mettere ora che ci penso i trucchi in uno scomparto della libreria (dove ora metto gli smalti, domani ti faccio una foto) ma mi serve uno specchio da tavolo da mettere sulla scrivaniae poi una cassiettiera/porta trucchi... Ma che tu sappia anche le creme viso non devono stare in bagno?
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 28/10/2012, 23:52




Domani faccio il topic anche per le sistemazione di smalti e compagnia =D Ci ho pensato stasera, io ho poca roba, basterà una foto sola XD

Come specchio potresti prendere uno semplice da tavolo (sai, quelli piccoli e tondi.. Ci sono quelli con le luci incorporate ma costano davvero tanto..) però dipende se le dimensioni ti vanno a genio, io ad esempio non riuscirei ad usarli perchè li trovo piccini e perchè sono abituata con uno specchio grande ed ovale..

Credo che la cosa valga anche per le creme.. Il problema del bagno sono gli sbalzi di temperatura e l'umidità, che non sono amici dei cosmetici :huh:
 
Top
verya
view post Posted on 29/10/2012, 15:28




allora questa è la mia attuale sistemazione dei trucchi (in bagno)
nel mobiletto vicino allo specchio grande ci sono:
scaffale in alto: profumi, maschere viso e capelli
scaffale in mezzo: pennelli viso, mascara e matite
scaffale in basso: prodotti pulizia viso e creme


poi sotto c'è una mini cassettiera che contiene
- primo cassetto: trucchi per il viso come fondi, blush, ciprie, primer, rossetti, lucidalabbra, correttori
- secondo cassetto: palette e ombretti minerali
- terzo cassetto: robe varie miste (non fotografato)



allora invece per la sistemazione in camera potrei mettere i trucchi qui (dove ora ho gli smalti) è una libreria:


che te ne pare? pensavo poi di comprare (appena ho i soldi) una cosa del genere su ebay.. qui e metterla sulla scrivania

oppure questo specchio (qui) con magari questa cassettiera (qui o qui o qui) da mettere dove sono ora gli smalti.

che te ne pare?
consigli per la sistemazione?
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 29/10/2012, 16:27




Aaaaaaaawwww che cose bellissime hai scelto *O* La specchiera bianca è dolcissima, lo specchio semplice ma elegante, e le cassettierine adorabilissime (quel negozio vende sono online??).

La tua attuale disposizione va bene, l'unica pecca è che appunto è nel bagno.

La specchiera forse è più piccola di quella che sembra in foto però... Io opterei per lo specchio, poco impegnativo che riuscireti a sistemare bene in camera, con qualcuna di quelle cassettierine adorabili.. Come base d'appoggio intendi usare la scrivania?
 
Top
verya
view post Posted on 29/10/2012, 17:32




Maison du monde è un negozio che c'è in un centro commerciale vicino casa mia! Mi piace troppo lo specchio singolo e quello lo metterei sulla scrivania, mentre i cassertini nello spazio dove ora ho gli smalti...e gli smalti magari in bagno!! Appena posso vado a fare un giro in questo negozio e ti aggiorno :)
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 29/10/2012, 17:46




Ho controllato e qui da me non c'è =( Comunque ti faccio vedere il mobiletto dei miei sogni:

furniture-sale_2145_77540330



Però, i prezzi di mobili del genere (anche più semplici) sono alti... E poi io ho già lo specchio... E la cassettierina..
 
Top
verya
view post Posted on 29/10/2012, 18:01




Cavolo peccato che non ne hai vicino a te...è il negozio dei miei sogni vende mille cose stupende!!!
La cassettiera la vorrei anche io come la vuoi tu ma non ho spazio e poi costa tanto...magari un giorno quando andrò a vivere sola la prenderò :) è davvero stupenda!
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 29/10/2012, 18:15




Shi *__* Io credo che potrei anche solo comprare un tavolino più grande in modo da mettere la cassettierina dell'Ikea da un lato, le vaschettine coi pennelli dall'altro e nel mezzo lo specchio (che è quasi grande quanto quello della foto).. Ti sembra fattibile?
 
Top
44 replies since 28/10/2012, 21:14   426 views
  Share