Jade Minerals Official Forum

Swatch Confronto! Old 031 VS New 002 VS New 032

« Older   Newer »
  Share  
Lady Yuki
icon12  view post Posted on 31/10/2012, 00:25




Ecco lo swatch che avevo promesso alla dolce Very! Un confronto tra il vecchio 031 (noto anche come Camaleonte) ed i nuovi 002 e 032.
Premessa: fare questo swatch è stata un'impresa! sarà che è un colore che non amo e perciò si è vendicato XD... Però è stato davvero difficile cercare di catturare i riflessini verdi, ho fatto diverse tentativi per tre giorni.. Alla fine ho scelto queste foto, e preciso una cosa: Camaleonte sembra più scuro perchè avevo prelevato più colore, in realtà la tonalità è praticamente la stessa del nuovo 002!

Ma andiamo con ordine, ecco le foto!

swatchesconfr



Ed ecco cosa ne penso: lo 002 è quello che più si avvicina al vecchio 031. La tonalità di base è praticamente la stessa, i riflessini verdi sembrano un po' meno evidenti rispetto al collega pensionato (credo che dalle foto si veda), ed è appena più shimmer. Lo 032 invece è simile a livello di tonalità, ma i riflessi verdi sono pressocchè assenti (nella bustina si vedono, ma una volta applicato scompaiono), ovviamente è glitterato e la pigmentazione è un po' inferiore (comprensibile dato che si tratta di glitter). Come dicevo prima Camaleonte sembra più scuro, ma è dovuto alla maggiore quantità di prodotto applicato (avevo fatto altre foto in cui si vedeva meglio la tonalità ma i riflessi non si vedevano ç_ç).

Se avete domande chiedete pure :D Spero che verya trovi utile questo swatch <3

Baci

Lady Yuki
 
Top
verya
view post Posted on 31/10/2012, 13:21




secondo me lo 032 è uguale ad alchimista..lo prenderò x natale alla ragazza di mio fratello sicuramente gli piacerà =p
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 31/10/2012, 13:24




Io non avendolo non so giudicare XD Dalle foto sembra quasi cremoso e con più riflessi verdi .. No? :huh:
 
Top
verya
view post Posted on 31/10/2012, 13:50




sicuamente la texture sarà diversa però il colore mi sembra similissimo!!
ho fatto delle foto di alchimista (sopra bagnato sotto asciutto..rispetto alla foto in realtà ci sono + riflessi verdini)


 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 31/10/2012, 13:53




Concordo con te: la texture magari non sarà la stessa ma effettivamente le due tonalità sono molto molto simili! Anche la pigmentazione col colore dry mi sembra pressochè la stessa! Credo la tua amica sarà proprio felice =D

Ora sono io che chiedo consiglio a te :P I miei swatches li faccio sempre asciutti, secondo te sarebbe utile farli anche coi colori bagnati?
 
Top
verya
view post Posted on 31/10/2012, 14:05




alcuni colori soprattutto i duochrome o con i brillantini cambiano parecchio..ma cambiano anche a seconda della base sotto (se color carne/bianca/nera) per cui magari per i matte non c'è bisogno perchè il colore quello è e rimane in ogni caso lo stesso, però x gli altri magari si!! (ma solo se non diventi pazza..tanto cmq uno si deve fare un'idea del colore..alla fine è sempre un pochino leggermente diverso dalle foto)
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 31/10/2012, 14:08




Grazie del parere, per me è importante :D
Farli anche da bagnati non mi costa nulla (a parte che devo aspettare che torna il bel tempo, sennò non posso fare la foto al sole).. Va da se che per quanto impegno ci si possa mettere, dal vivo sono sempre leggermente diversi.. Perchè dipende anche dalla fotocamera e perfino dall'impostazione del monitor del pc!
 
Top
verya
view post Posted on 31/10/2012, 15:19




si hai proprio ragione...però dai alla fine sempre meglio di comprare il prodotto ad occhi chiusi =)
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 31/10/2012, 15:23




Quello sicuro.. Avrei fatto un sacco di acquisti errati senza gli swatches XD Oppure grazie ad essi si riscoprono dei colori interessanti =D

Tornando ai colori, aggiudicato lo 032 come regalo di Natale per la tua amica? :D
 
Top
verya
view post Posted on 31/10/2012, 15:45




sisi sarà felicissima :P
 
Top
9 replies since 31/10/2012, 00:25   226 views
  Share